A Siena gli straordinari scatti subacquei di Brian Skerry, fotoreporter del National Geographic che ha esplorato gli oceani di tutto il mondo
Siena. Il Museo di Storia Naturale dell’Accademia dei Fisiocritici di Siena ospita fino al 19 novembre la mostra personale di Brian Skerry The Sentient Sea.
L’esposizione, parte del Siena Awards Photo Festival è una storia visiva che presenta gli scatti subacquei di Brian Skerry durante decenni di esplorazione degli oceani.
Oceani, un mondo di profondo mistero
Fotografo a contratto per il National Geographic Magazine dal 1998, Skerry ha documentato storie in ogni continente e in quasi tutti gli habitat oceanici. Nel 2021 è stato pubblicato il suo ultimo lavoro, I segreti delle balene, accompagnato da una serie di quattro episodi su Disney+.
La mostra Sentient Sea
La mostra espone una selezione di immagini che ritraggono l’oceano e gli ambienti sottomarini, con innumerevoli creature, dai magnifici e giganteschi cetacei alle minuscole creature dei fondali. Un emozionante viaggio alla scoperta dell’oceano, luogo di straordinaria bellezza e profondo mistero.
Biografia
Brian Skerry è un fotoreporter e produttore cinematografico specializzato in fauna marina e ambienti sottomarini. Dal 1998 è fotografo a contratto per il National Geographic Magazine per il quale ha coperto storie in ogni continente: dalla difficile sopravvivenza della foca tra i ghiacci della Groenlandia, all’intelligenza dei delfini.
È autore di 12 libri tra cui le monografie Ocean Soul e Shark.
Il suo ultimo libro, Secrets of the Whales pubblicato da National Geographic è parte di un progetto che include una serie di 4 episodi su Disney+ premiati con l’Emmy Award 2021.
Orari
Fino al 19 novembre. Venerdì, dalle ore 15 alle 19; sabato, domenica e festivi, dalle ore 10 alle 19.
Forse ti può interessare anche
Leave a Comment
Your email address will not be published. Required fields are marked with *