Due spudorate scimmiette e una famiglia che si volta a guardarle (tranne il padre, troppo preso dal selfie).La foto è esposta al Siena Awards
Mysore (India). Una situazione di esilarante e spontanea comicità: due scimmiette impegnate in un momento di intimità attirano l’attenzione di una famiglia locale seduta su una panchina. L’unico a non accorgersene è il padre, troppo impegnato a farsi un selfie per notare la scenetta che si stava svolgendo proprio dietro di lui.
La fotografa Sheli Mallick, autrice dello scatto (“Mating monkeys and voyeur family”), si è classificata al 2° posto nella categoria Street Photography del Siena International Photo Awards 2023.
In esposizione a Siena
La foto, scattata a Mysore nello stato indiano del Karnataka, è attualmente esposta nella mostra “Creative Photo Awards” nell’ambito del Festival fotografico Siena Awards 2023 che anima Siena e dintorni fino al 19 novembre.
La rassegna comprende anche tre mostre dedicate a grandi protagonisti della fotografia internazionale. La prima è dedicata a William Albert Allard: una retrospettiva sui suoi 50 anni di lavoro per il National Geographic. La seconda presenta Brian Skerry, fotoreporter specializzato in fauna marina e ambienti sottomarini. Gabriele Galimberti, che esplora il complesso rapporto tra gli americani e le armi.
Un’altra mostra è dedicata al premio “Drone Photo Awards”.
Il festival anima anche il centro storico di Sovicille e arriva a Chiusdino con la mostra a cielo aperto “Chiusdino Creative”
Tutte le mostre del Siena Awards saranno aperte fino al 19 novembre con i seguenti orari: venerdì, dalle ore 15 alle 19; sabato, domenica e festivi, dalle ore 10 alle 19.
FORSE TI PUÓ INTERESSARE ANCHE
Leave a Comment
Your email address will not be published. Required fields are marked with *