Oltre ai 24 musei AMACI, un migliaio tra gallerie, studi, spazi d’artista aperti gratis ai visitatori. Guarda le foto della nostra selezione
Torna la Giornata del Contemporaneo, la grande manifestazione promossa da AMACI – Associazione dei Musei d’Arte Contemporanea Italiani – che dal 2005 porta l’arte contemporanea al grande pubblico. I 24 musei AMACI e circa 1.000 realtà in tutta Italia apriranno gratuitamente le loro porte con mostre, eventi, laboratori in presenza e online per accogliere e coinvolgere il grande pubblico. Foto d’apertura: Evento 3 del MAXXI di Roma, Enzo Cucchi ph. Musacchio.
Ricchissimo il calendario degli appuntamenti, tutti a ingresso gratuito, su tutto il territorio nazionale, raccontando la vitalità dell’arte contemporanea nel nostro Paese e anche quest’anno, per favorire e valorizzare la partecipazione più ampia possibile, manterrà un formato ibrido, fisico e digitale, con proposte online e offline.
La mappa digitale di tutti gli eventi
Anche per questa edizione della Giornata del Contemporaneo, AMACI si avvale della partnership con Artshell, azienda italiana che offre soluzioni tecnologiche innovative al sistema dell’arte. Come in passato, Artshell supporta come sponsor tecnico l’esperienza sulla piattaforma online AMACI del pubblico della Giornata del Contemporaneo grazie a una navigazione interattiva con la possibilità di esplorare l’intera offerta degli eventi della Giornata e dei 24 Musei associati, sia con modalità calendario che attraverso la mappa.
Leave a Comment
Your email address will not be published. Required fields are marked with *