Inverosimile e assurdo, ma super-adrenalinico, Cocainorso s’ispira a un fatto reale. Ma ci porta in un’altra dimensione. Quella del terrore
Inverosimile? E invece Cocainorso, questa assurda, ultra-adrenalinica commedia pulp della Universal Pictures diretta da Elizabeth Banks con Keri Russell e Ray Liotta nel ruolo di protagonisti è ispirata a una storia vera. La storia è un fatto di cronaca del 1985: a causa di un incidente aereo, un corriere della droga perde un carico di cocaina e un orso bruno se la mangia.
Questa dark comedy feroce vede come protagonisti un gruppo stravagante di poliziotti, criminali, turisti e adolescenti che si ritrovano in una foresta della Georgia, dove un predatore enorme di 230 chili ha appena ingerito una quantità impressionante di cocaina e si aggira infuriato in cerca di altra droga… e di sangue.
Sarà, non sarà, fatto sta che in un baleno esplode la furia omicida dell’animale. E chi lo ferma più, un Cocainorso impazzito in crisi di astinenza?
Nel cast Keri Russell e Ray Liotta
Cocainorso vede nel cast Keri Russell (The Americans), O’Shea Jackson Jr. (Straight Outta Compton), Christian Convery-Jennings (Sweet Tooth), Alden Ehrenreich (Solo: A Star Wars Story), Jesse Tyler Ferguson (Modern Family), Brooklynn Prince (Un sogno chiamato Florida), Isiah Whitlock Jr. (BlacKkKlansman), Kristofer Hivju (Game of Thrones), Hannah Hoekstra (Charlie’s Angels, 2019) e Aaron Holliday (Sharp Objects), con la vincitrice dell’Emmy Margo Martindale (The Americans) e il vincitore dell’Emmy Ray Liotta (I molti santi del New Jersey), scomparso prima che il film uscisse nelle sale.
Diretto da Elizabeth Banks (Charlie’s Angels, Pitch Perfect 2) da una sceneggiatura di Jimmy Warden (La Babysitter: Killer Queen), Cocainorso è prodotto dai vincitori dell’Oscar Phil Lord e Christopher Miller (Spider-Man: Un nuovo universo, I Mitchells contro le macchine)
Il film perfetto per uscire un attimo (anzi, per 95 minuti) dalla realtà, lasciarsi invadere dal terrore e… rilassarsi!
Disponibile on demand su Sky Primafila.
FORSE TI PUÓ INTERESSARE ANCHE
Leave a Comment
Your email address will not be published. Required fields are marked with *