Uno show che rivendica il diritto alla stupidéra? Esatto: al Carcano Serena Dandini conduce una serata di comicità interamente al femminile
Milano. Al Teatro Carcano di Milano dal 10 al 12 maggio 2024 va in scena Vieni avanti cretina, next! varietà ideato e condotto da Serena Dandini, un nuovo format teatrale tra provocazione e comicità al femminile. Foto d’apertura: Martina Dell’Ombra con Serena Dandini
Tante donne, un’unica voce
In scena insieme a Serena Dandini saranno presenti sette attrici: Federica Cacciola, Cristina Chinaglia, Marianna Folli, Le Hostress, Annagaia Marchioro, Germana Pasquero, Rita Pelusio.
«Questo format teatrale celebra la “cretineria” al femminile» commenta Serena Dandini. «Un’esclamazione audace di questi tempi, ma in linea con la lunga strada in salita dell’emancipazione delle donne. Anche la comicità è stata da sempre un campo di battaglia in cui gli uomini hanno mantenuto ruoli privilegiati da protagonisti, relegando il sense of humour femminile a un simpatico contorno di poco valore.
Serena Dandini: “Rivendichiamo il diritto alla stupidèra”
Virginia Woolf più di un secolo fa capì che l’umorismo era stato negato alle donne. Madeleine Albright – primo segretario di stato americano – dichiarò che avremo la vera parità solo quando una donna cretina potrà avere lo stesso incarico di responsabilità di un uomo cretino.
Visto che per essere accettate dobbiamo sempre essere super-woman… con questo format teatrale diciamo basta alla sindrome di Ginger Rogers che deve fare tutto quello che fa Fred Astaire ma sui tacchi e camminando all’indietro: è arrivato il momento di rivendicare la nostra stupidèra!
Leave a Comment
Your email address will not be published. Required fields are marked with *