Le statuine ereditate dai nonni? Buttatele! Il presepe tradizionale è illegale. Ecco come allestire un presepe conforme alle nuove norme UE
Auguri con il nuovo presepe più inclusivo e laico. Qui vi forniamo alcune istruzioni per allestire un presepe come si deve, cioè rispondente alle ultime norme UE, quindi perfettamente legale e non soggetto alla tassazione presepiale appena approvata dal Governo. Immagine d’apertura: foto di 28366294 da Pixabay:
Regola n.1 : il presepe non deve contenere animali per evitare possibili accuse di maltrattamenti.
Regola n. 2: Non contiene Maria, perché propone l’immagine di una donna prona al patriarcato. Quella del falegname Giuseppe non c’è perché il sindacato non ne autorizza l’uso.
Regola n. 3: Gesù Bambino è stato rimosso perché non ha ancora scelto il suo sesso, se sarà maschio, femmina o qualcos’altro.
Nel presepe UE non ci sono neppure i Re Magi
Regola n. 4: il presepe non deve prevedere la presenza dei Magi, perché potrebbero essere migranti e uno di loro è nero (discriminazione razziale, xenofoba).
Regola n. 5 : non contiene una stella cometa per ridurre l’impatto ambientale e l’inquinamento luminoso.
Regola n.6: il presepe po.co. (politically correct) non contiene più un angelo per non offendere gli atei, i musulmani e le altre credenze religiose.
Regola n. 7: va assolutamente eliminata la paglia, a causa del rischio di incendio, perché non conforme alla norma europea 69/2023/CZ.
È rimasta solo la capanna, realizzata in legno riciclato proveniente da foreste conformi agli standard ambientali ISO, alta esattamente 2.70 m, il minimo per ottenere l’abitabilità.
Forse ti può interessare anche
Leave a Comment
Your email address will not be published. Required fields are marked with *