Cerca
728 x 90

Natale in cartoon, Bozzetto trasforma i palazzi di Lovere

Natale in cartoon, Bozzetto trasforma i palazzi di Lovere

I simpatici personaggi dei cartoon di Bozzetto proiettati sugli edifici del borgo vecchio animano nel periodo natalizio la cittadina di Lovere

Lovere (Bergamo). Tutte le sere fino al 7 gennaio 2024 gli edifici storici di Lovere, scenografica cittadina stretta tra lago d’Iseo e montagna votata uno dei Borghi più belli d’Italia, diventeranno una simbolica tavolozza sulla quale i leggendari personaggi dei cartoons di Bozzetto – il Signor Rossi, West and Soda, Vip – mio Fratello superuomo, Allegro non troppo – troveranno una nuova casa. L’atmosfera sarà resa ancor più magica dalle luminarie e dagli addobbi natalizi che tracciano un romantico percorso tra le piazze e le vie del borgo antico. Foto d’apertura di A. Stella.

Eventi speciali a Lovere

LOVERE, IL BORGO DELLA LUCE PH A. STELLA

In calendario anche alcuni eventi con attività di intrattenimento a tema sul Natale e il magico mondo di Bruno Bozzetto e dei cartoons. Tra questi si segnalano:
sabato 9 dicembre in piazza Tredici Martiri animazione imperdibile con Topo Tip, mascotte amatissima da tutti i bambini creata dallo Studio Bozzetto.
venerdì 22 dicembre, alle ore 20:45 presso la Sala degli Affreschi dell’Accademia Tadini, presentazione del libro Il signor Bozzetto. Una vita animata di Simone Tempia alla presenza dell’autore e di Bruno Bozzetto.

Videomapping su 10mila metri quadrati di facciate

La suggestiva illuminazione artistico-scenografica su oltre 10.000 mq di edifici di uno de “I Borghi più belli d’Italia” avrà quindi come protagonisti i personaggi più iconici dei cartoons del grande animatore in abiti natalizi e sorridenti, per portare allegria, abbracci affettuosi e serenità a tutti.
Bozzetto, orgoglio bergamasco, ha un legame profondo con Lovere, che si è consolidato nel tempo grazie alla sua proficua collaborazione con la Fondazione “Domenico Oprandi” ETS per la realizzazione del festival internazionale del cortometraggio CortoLovere, del quale è presidente onorario.

Informazioni turistiche: Alto Sebino – Lago d’Iseo

Ermanno
ADMINISTRATOR
PROFILE

Posts Carousel

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked with *

Latest Posts

Top Authors

Most Commented

Featured Videos