Svegliarsi e scoprire che non c’è più internet né smartphone e il mondo è fermo agli anni 90. Pazzesco. Ma succede a Maccio, in questo film
Immaginate un uomo di oggi, immerso nella tecnologia (il protagonista, Maccio Capatonda, è un tecnico informatico), sempre connesso in rete tramite smartphone e altri dispositivi digitali che si trova improvvisamente catapultato in un mondo analogico. È quello che succede a Ennio Storto, protagonista de Il migliore dei Mondi, che si ritrova improvvisamente in un 2023 alternativo dove la tecnologia si è fermata agli anni ’90. Riuscirà il nostro eroe a sopravvivere a una simile catastrofe? Oppure ne uscirà da vincitore, un uomo migliore finalmente libero dalla schiavitù della tecnologia?
La risposta al dubbio amletico la dà Marcello Macchia, aka Maccio Capatonda: “È strano ma dopo la pandemia con la scorpacciata di tecnologia che ci siamo fatti la gente è rimasta ancora più infognata nel mondo digitale” ha detto al Cinematografo. Per una sera, quindi, rinunciate a Facebook e silenziate il cellulare: c’è da vedere Il migliore dei mondi, su Prime Video.
Questo è il terzo lungometraggio di Maccio Capatonda. Il primo, intitolato Italiano medio è uscito nelle sale nel gennaio del 2015. il secondo film, Omicidio all’italiana, è uscito il 2 marzo 2017; al suo fianco tra i protagonisti ci sono nuovamente Herbert Ballerina e Ivo Avido. Ma forse non sapete che… nel 2008 Maccio diresse e partecipò ai videoclip Parco Sempione e Ignudi fra i nudisti di Elio e le Storie Tese e il videoclip Il topo mangia il gatto di Francesco Baccini. Comparve anche nel video del brano Le gite fuori porta degli Amari nei panni di Mariottide, uno dei suoi personaggi “storici”.
Il migliore dei mondi
Durata: 1 ora e 41 minuti
Regia: Maccio Capatonda, Danilo Carlani, Alessio Dogana
Protagonisti: Maccio Capatonda, Martina Gatti, Pietro Sermonti
Forse ti può interessare anche
Leave a Comment
Your email address will not be published. Required fields are marked with *