“Le 250 serie tv da non perdere”, di Mario Sesti (Fazi Editore), è una guida indispensabile al meglio della nuova serialità televisiva
Da Mare fuori al Trono di Spade, da Breaking Bad a The Crown, da Gomorra a Stranger Things, da Squid Game al Commissario Montalbano: quante ore abbiamo passato, davanti alla televisione o a un computer, immersi in una serie, senza riuscire a staccarci dallo schermo (“un altro episodio e poi basta…”)? Mario Sesti, tra i più autorevoli critici cinematografici italiani, curatore di una rubrica di segnalazione della nuova serialità sul sito dell’Ansa, ha raccolto in questo libro le recensioni delle migliori serie tv: 250 titoli da non perdere, per evitare di scorrere per ore il catalogo delle piattaforme cercando qualcosa da guardare (come racconta Zerocalcare).
Raccomandato da Verdone
«Provate, come ho fatto io, a usarlo per scegliere cosa vedere» è l’invito di Carlo Verdone nella sua introduzione al volume. «Questo libro, scritto da Mario Sesti, un critico cinematografico che stimo molto, è anche, per certi versi, un libro di buona degustazione. Come di fronte a una sterminata cantina, cerca di indicarci quali sono le bottiglie migliori».
Mario Sesti
Le 250 serie TV da non perdere
Fazi Editore
Pagine: 420
Prezzo: € 20
Prezzo eBook: € 9.99
In libreria dal 14 novembre 2023
Forse ti può interessare anche
Leave a Comment
Your email address will not be published. Required fields are marked with *