Il Calendario Lavazza 2024 celebra il valore della collaborazione attraverso un viaggio che ha la fotografia africana come protagonista
Milano. Il Calendario Lavazza 2024 è un progetto corale di 3 fotografi africani: Thandiwe Muriu (Kenya), Daniel Obasi (Nigeria) e Aart Verrips (Sudafrica). Immagine d’apertura: cover Calendario Lavazza 2024, ph Thandiwe Muriu.
La terra d’origine del caffé
Focale per il Calendario il concetto di partnership, a partire dalla capacità di aprirsi verso gli altri per creare qualcosa di più grande: More than Us.
Il progetto si dipana in Etiopia, terra d’origine del caffè e di progetti di sviluppo sostenibile della Fondazione Giuseppe e Pericle Lavazza Onlus.
I progetti di sviluppo sostenibile
Ogni fotografo ha realizzato quattro scatti, traendo ispirazione dai valori More Responsibility, More Sustainability, More Innovation e More Inspiration condivisi dal Gruppo e dalle associazioni con cui collabora per sostenere la crescita delle comunità produttrici di caffè.
Gli ambassador Lavazza
A sostegno del progetto, sono scesi in campo 3 ambassador: la modella e attrice somala Waris Dirie, impegnata contro le mutilazioni genitali femminili; il premio Nobel Denis Mukwege, ginecologo fondatore del Panzi Hospital di Bakavu; l’attivista Zulaikha Patel, che lotta contro il razzismo nel Sudafrica post-apartheid.
Approfondimenti
Nel sito del Calendario Lavazza 2024 (realizzata sotto la direzione creativa dal team digital del Gruppo Armando Testa) e con una serie di podcast realizzati da Chora Media sulle principali piattaforme streaminge con una serie di podcast realizzati da Chora Media sulle principali piattaforme streaming, si può approfondire il progetto e scoprire le storie e visioni dei suoi protagonisti.
Forse ti può interessare anche
Leave a Comment
Your email address will not be published. Required fields are marked with *