Le Petit Piaf è la storia di un sogno. Quello di Nelson, 11 anni, che vuol diventare un cantante. E di Pierre, che a 60 anni ha l’occasione di rivivere una nuova alba
Le Petit Piaf è una commedia francese che in Italia è uscita nelle sale quest’anno. Nelson ha 11 anni e un grande sogno: diventare un cantante. Ma vive sull’Isola della Réunion con la nonna e la mamma che lavora come cameriera in un resort a quattro stelle per mantenere tutta la famiglia, e che pensa che cantare non sia un mestiere serio, men che meno un mestiere possibile.
Ma le cose cambiano quando Nelson viene selezionato per il talent show Star Kids: ora tutti vogliono assicurarsi che lui vinca. Soprattutto la sua amica Mia, una bambina di strada che cerca di trovargli un mentore in grado di aiutarlo ad affrontare e vincere la competizione.
Il sogno può diventare realtà
Alla fine la scelta ricade su Pierre Leroy, un cantante francese in tournée che alloggia nell’hotel dove lavora la madre di Nelson. Ma l’alchimia non è immediata tra Pierre, solitario e disincantato, e Nelson, orgoglioso e ostinato. Il loro unico punto in comune, l’amore per il canto, sarà abbastanza forte da avvicinarli e sanare le loro ferite?
Film vincitore del Premio del Pubblico al Festival du Cinéma & Musique de Film de La Baule, Le Petit Piaf è un film per i giovanissimi, che apprezzeranno questa favola contemporanea. Fresco e delicato nel modo di raccontare il percorso di un piccolo, grande sognatore.
Diretto da Gérard Jugnot e interpretato da Marc Lavoine, Gérard Jugnot, Soan Arhimann, Stefi Celma, questa commedia adatta a tutta la famiglia dura 95 minuti ed è distribuita in Italia da No Mad Entertainment.
Disponibile per 60 giorni (fino al 2 ottobre 2023) sulla piattaforma MymoviesOne per smartphone, tablet e smart tv, scaricando l’app (prova gratis, poi € 3,90 al mese).
Forse ti puo interessare anche
Leave a Comment
Your email address will not be published. Required fields are marked with *