Lindos, villaggio di casupole bianche su una collina, ha le più belle spiagge di Rodi, un cuore antico e un nuovo resort da favola
AGGIORNAMENTO: A CAUSA DEGLI INCENDI CHE HANNO DEVASTATO L’ISOLA, ATTUALMENTE È SCONSIGLIABILE RECARSI A RODI
Lindos, isola di Rodi (Grecia). Sì, fosse per me partirei subito, adesso, seduta stante. E non solo per la spiaggia di Agios Pavlos (nella foto sotto) che tutti abbiamo ammirato in mille foto da cartolina, e che da sola meriterebbe il viaggio. Lindos è il posto dove sogni di essere quando è ancora mercoledì, e hai altri due giorni di tortura prima del week end. O quando ti viene la malsana idea di metterti in macchina per passare il fine settimana al lago o in montagna (“Tanto è tutta autostrada!”) e ti ritrovi a roderti il fegato per metà sabato e metà domenica in una coda che sembra interminabile. Anzi, mi correggo: è inesorabilmente interminabile. Lindos (guardate che favola, nella foto d’apertura Josef Kotarba/Pixabay), prendo il primo volo low cost e arrivo!
Gioiello sull’isola di Rodi
Lindos è un paradiso anche per le altre tre stupende spiagge che può vantare, tra le più belle di tutta la Grecia. Perché è un villaggio di una manciata di casette bianche che si inerpicano su una collina a precipizio sul mare alta 116 m. In cima (ci si arriva a dorso di mulo, il taxi tipico dell’isola) ci sono i resti dell’acropoli e del tempio dorico di Atena, del IV secolo a.C., oltre al Castello fondato dai Cavalieri di Rodi nel 14° secolo.
Ha appena aperto un nuovo resort da favola
È una notizia dell’ultim’ora: a Lindos ha aperto i battenti ll Lindian Village Beach Resort Rodi, Curio Collection by Hilton, l resort dispone di 188 spaziose camere e suite dal design accogliente e minimal. Ogni suite è dotata di una piscina privata, veranda o una Jacuzzi, per un tocco di lusso in più.
Otto i punti di ristoro della struttura. Nei ristoranti del Lindian Village Beach Resort Rodi ci si può davvero lasciarsi andare e sperimentare un’esperienza gastronomica di livello superiore. Il cerchio della gola si chiude con le degustazioni di vini, i corsi di cucina greca e di mixology. E i bambini? Li potete “mollare” alle tate che li terranno occupati con il laboratorio di preparazione della pizza con il Waves Kids Club, con più di 25 attività.
E poi, ci crederesti? Torno ringiovanito
La Calli Spa del Centro Benessere prometteil miracolo: erbe, olii essenziali, minerali autoctoni, insomma un cocktail di benefici attraverso trattamenti curativi e di bellezza. E poi c’è lo yoga all’aperto, il tennis, le due bellissim piscine. Oppure, la spiaggia, circondata da una natura strabiliante.
Gli ospiti avranno a disposizione un team di esperti per le escursioni al Castello di Lindos, alla Città Vecchia di Rodi o alla Valle delle Farfalle, i tour in barca a vela ad Halki, le gite in barca privata e le immersioni subacquee.
I prezzi delle camere per i soci Hilton Honors partono da 230 euro a notte, con modalità di prenotazione completamente flessibili e cancellazioni fino a 24 ore prima dell’arrivo.
Informazioni Pratiche
Ente del Turismo Ellenico
Opuscolo informativo (in italiano) su Lindos e le isole del Dodecanneso, a cura dell’Ente del Turismo Ellenico
Voli diretti dall’Italia per Rodi
– Da Milano: RyanAir, EasyJet, Aegean
– Da Pisa: RyanAir
– Da Napoli: RyanAir
Con 1 scalo, voli anche da Roma e Bologna.
Leave a Comment
Your email address will not be published. Required fields are marked with *