La Villa del 700 e la Collezione permanente di arte americana contemporanea. Il Parco. I rustici e le installazioni site specific. Il tutto visitabile anche di sera
A Villa Panza a Varese mercoledì 5 e martedì 25 luglio, con la collaborazione di alcune librerie del territorio, nasce la rassegna Il Giardino racconta, ciclo di presentazioni di libri che indagano il tema dello spazio e della Natura.
Invece mercoledì 12 e venerdì 21 luglio torna Opere in scena, ciclo di incontri dedicato alle opere della Collezione Panza, frutto della sensibilità di Giuseppe Panza e degli artisti che hanno attivato un fecondo dialogo tra produzione artistica e ambiente naturale della Villa. Si propone come un racconto itinerante e immersivo che rielaborerà in chiave teatrale e poetica questo perfetto connubio tra arte e natura.
Villa Panza, serata speciale
Per mercoledì 2 agosto è previsto un aperitivo in corte a cura del Ristorante Luce, accompagnato da un concerto proposto da Tumiturbi, storico locale varesino (ex Twiggy). Durante la serata si potrà visitare la collezione permanente, le installazioni site specific nei rustici della Villa e la mostra “Ex natura. Opere dalla collezione Panza”.
Leave a Comment
Your email address will not be published. Required fields are marked with *