Nel millenario Castello di Masino che domina il Canavese, visite serali con brindisi ”guidato”. Per degustare i migliori vini del territorio e vermouth doc
Castello di Masino (Foto Gabriele Basilico © FAI, Fondo per l’Ambiente Italiano). Nell’ambito della rassegna Sere FAI d’Estate, il Castello e Parco di Masino prolunga l’apertura: dalle 18 alle 22 si animerà per serate indimenticabili. Tutti i venerdì sera, dal 23 giugno al 25 agosto, sarà possibile prenotare una visita guidata per conoscere la storia di questo luogo e della famiglia Valperga e apprezzare gli eccezionali affreschi, gli arredi e gli oggetti d’arte più importanti della collezione, in una suggestiva atmosfera crepuscolare.
Degustazioni molto particolari
23 giugno: Il Vermouth.
30 giugno 7, 14, 21 luglio: I tesori del Canavese. Percorso di degustazione alla scoperta dei vitigni e dei prodotti tipici del Canavese, in collaborazione con i Giovani Vignaioli Canavesani.
4, 18 agosto: Il Gin
Concerti al Castello di Masino
Salone da Ballo. 7 Luglio, Concerto Cameristico dell’orchestra Contrametric Ensemble (Nicolò Vara, violino, Clementina Valente, violino, Laura Domenis, viola, Beatrice Arizza, violoncello). Orario: ingresso castello dalle ore 18:00, durata concerto ore 19:00 – 20:30.
28 Luglio: Lezione – Concerto dei Solisti di Contrametric Ensemble Orario: ingresso castello dalle ore 18:00, durata concerto ore 19:00 – 20:30.
Per i bambini è uno spasso
Visitare Masino regala ogni volta un’esperienza diversa: dalla visita al Castello per gli appassionati di arte e di storia, a una giornata all’aria aperta nel meraviglioso Parco. Il castello si anima in occasione dei numerosi eventi che qui sono ospitati nel corso dell’anno. Visitare Masino è possibile anche in compagnia dei bambini, che qui possono divertirsi partecipando alla divertente caccia al tesoro o visitando il Museo delle Carrozze, la Torre dei Venti o altri ambienti pensati per loro.
Sere Fai d’Estate: programma delle iniziative in tutt’Italia
Leave a Comment
Your email address will not be published. Required fields are marked with *