Due serate di grande jazz a Torino, nei Giardini della Reggia di Venaria. Organizzati in collaborazione con il Blue Note di Milano
Torino. Il jazz entra a corte: martedì 4 e mercoledì 5 luglio La Reggia di Venaria presenta due imperdibili concerti realizzati in collaborazione con Blue Note Milano.
I concerti si svolgono nel Gran Parterre dei Giardini con lo scenario della facciata della Citroniera juvarriana come sfondo. Hanno inizio alle ore 21.30, ma si può accedere ai Giardini dalle ore 18.30 e concedersi un aperitivo al Caffè degli Argenti nell’attesa.
Immagine d’apertura: vedura aerea della Reggia di Venaria, foto BluePassion.
Ecco il programma delle due serate.
Martedì 4 luglio ore 21.30 – Superblue: Kurt Elling & Charlie Hunter
Special guest Huntertones Horns.
Nella serata del 4 luglio si esibisce Kurt Elling, autentica superstar della voce jazz, che porta alla Reggia di Venaria il suo nuovo progetto. Dopo essersi aggiudicato il secondo Grammy Award (e la 15ª nomination) nel marzo 2021, il mutevole e carismatico Kurt Elling stupisce tutti con l’innovativo SuperBlue: un sorprendente mix di funk, jazz, beats indelebili e testi memorabili che vanta la presenza del produttore e chitarrista Charlie Hunter.
L’inconfondibile baritono di Elling, le sue doti di narratore e la capacità di improvvisazione si sposano con i grooves della chitarra di Hunter e con la potenza della sezione fiati degli Huntertones.
Kurt Elling voce, Charlie Hunter chitarra, Corey Fonville batteria, DJ Harrison tastiere, Dan White sassofono, Chris Ott trombone, Marcus Tenney tromba.
Presenta Gino Castaldo.
Biglietti
1° settore – 50 euro / ridotto: 40 euro
2° settore – 42 euro / ridotto: 35 euro
3° settore – 35 euro / ridotto: 30 euro
Mercoledì 5 luglio ore 21.30 – The Manhattan Transfer
La serata del 5 luglio vede protagonisti The Manhattan Transfer, autentici virtuosi della voce, sicuramente il gruppo vocale più famoso al mondo.
Il leggendario quartetto festeggia il 50° Anniversario e un’incomparabile carriera di successi pop e jazz. Con 10 Grammy Awards su 20 nomination, sono stati inseriti nella Vocal Group Hall of Fame. Il gruppo ha pubblicato 19 singoli e 29 album e la loro musica è stata ampiamente rappresentata nei principali film e programmi televisivi.
Con tour mondiali sold-out e milioni di vendite record, The Manhattan Transfer continuano a portare voci melodiche e infuse di jazz a un pubblico nuovo e consolidato, che abbraccia generazioni.
Il 2023 è davvero un anno speciale per il quartetto, che annuncia con il Final World Tour l’addio alle scene musicali.
Alan Paul voce, Cheryl Bentyne voce, Janis Siegel voce, Trist Curless voce.
Yaron Gershovsky direzione musicale e piano, Boris Kozlov basso, Ross Pederson batteria, Pete McCann chitarra.
Presenta Gino Castaldo
Biglietti
1° settore – 70 euro / ridotto: 60 euro
2° settore – 58 euro / ridotto: 48 euro
3° settore – 45 euro / ridotto: 35 euro
Leave a Comment
Your email address will not be published. Required fields are marked with *