Palazzo Zorzi, a Venezia, ospita una mostra interattiva (gratuita) sugli oceani. Un viaggio sensoriale nel profondo blu
In occasione della Giornata Mondiale degli Oceani, Unesco apre le porte di Palazzo Zorzi a Venezia per poter visitare gratuitamente la mostra Ocean&Climate Village dedicata al nesso tra oceano e clima.
L’Ocean&Climate Village è un’esperienza multisensoriale e formativa, una mostra itinerante progettata in un’ottica di co-creazione, collaborazione e condivisione delle conoscenze per riconnettere le persone all’oceano. Uno spazio comune per promuovere un dibattito sui temi legati al mare, per aiutare la società a riconnettersi con l’oceano e per promuovere un cambiamento positivo nel modo in cui lo consideriamo.
In questa occasione sarà presente anche l’installazione Feel the Change, un’installazione interattiva che permette alle persone di toccare con mano gli effetti del cambiamento climatico negli ecosistemi marini, per sentirli più da vicino. Un viaggio sensoriale che mette a confronto alcune riproduzioni in 3d di specie marine sane, come appaiono naturalmente, con le stesse danneggiate dall’aumento della temperatura dell’acqua e dall’acidificazione. Qui scaricate i biglietti d’ingresso.
Leave a Comment
Your email address will not be published. Required fields are marked with *